Anno nuovo sella nuova

dopo aver capito l’importanza della distanza delle protuberanze ischiatiche ed aver scoperto come misurarla ( vedi articolo: http://www.rialbike.com/magicpower/misura-ossa-ischiatriche-per-la-scelta-della-sella/) questa mattina mi sono misurato le ossa ischiatiche  e dopo aver recuperato  la giusta larghezza della sella sono andato immediatamente a comprare la nuova sella.

misurazione delle ossa ischiatiche utilizzando un crtone spesso. Le x sono state apposte nel centro dell’avvallamento che si é venuto a creare dopo essermi seduto sul cartone.

 

DISTANZA OSSA ISCHIATICHE

< 11cm = sella stretta (130mm – 143 mm)

11cm – 13cm = sella media (143mm – 155mm)

>13cm  = sella larga (oltre 155mm)

 

La mia scelta é caduta sulla sella CUBE  Natural Fit RACE EXC

-larghezza 135 mm (s) per un peso di 308 gr.

 

Una volta montata ho voluto fare subito un breve test ( 20 km) e anche se non é stato un vero e proprio test di collaudo posso tranquilamente affermare che la sella é velluto. Devo ancora centrare il posizionamento ma sono assolutamente soddisfatto.

Le vibrazioni generate dal manto stradale vengono totalmente assorbite dalla sella o  meglio dal gel di cui é composta la copertura. Il fastidio ed indolonzimento delle ossa sacrali é sparito e la seduta la trovo confortevole senza pressioni alla zona prostatica.

Insomma anche se il peso (308 gr) non la fa schierare tra le leggerissime il confort la rende la mia sella preferita al momento.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *