ASPETTANDO LA PROVA UFFICIALE IN PISTA

Mentre aspetto il fatidico venerdì 27 luglio in cui ripeterò la prova dell’ora in pista con il prototipo ieri e l’altro ieri ho voluto fare alcune prove su un percorso test breve. Purtroppo i dati sul giro non posso utilizzarli per traffico incontrato sul percorso e allora ho pensato di analizzare alcune tratte (3 per esattezza)  .

Nella tabella qui sotto ho riportato a confronto: lunghezza tratta, velocità media, pendenza media, peso bici e risultato di confronto.

Le tre tratte le ho scelte sulla base della tipologia di percorso: la tratta A  é una ascesa di 1,14 km  con un dislivello di 59 mt , la tratta A1 é un falso piano equilibrita tra salite e discese che considero pianura ed infine la tratta A2 è un’altra ascesa più lieve della prima. Come si può notare in entrambe le ascese il tempo é stato praticamente invariato mentre nel tratto di falso piano il prototipo ha generato un risultato di tutto interesse.

Comunque aspetto il test di venerdì per tirare le somme definitive.

Diciamo che le prove che sto facendo mi hanno già permesso di individuare aree di miglioria per la progettazione del prototipo definitivo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *