IL PRIMO COLLAUDO DEL NUOVO PROTOTIPO

Ieri sera alle 19:00 ho finalmente collaudato il nuovo prototipo. Dopo 8 mesi di attese, ritardi, errori, attese e ancora attese finalmente ho potuto montare sulla mia spider il nuovo prototipo. Non era previsto che ieri lo collaudassi ma quando ho visto che tutto era al suo posto non ho potuto fare a meno di salire in sella e provarlo subito.

E’ stato solo un collaudo funzionale per vedere che tutto girasse . L’esito é stato più che positivo: niente rumori e/o vibrazioni, niente oscillazioni laterali e soprattutto nessun ulteriore intoppo. Come previsto l’avvio della pedalata risulta lievemente frenato ma é questione di compiere giusto una mezza pedalta che subito il prototipo entra in funzione e la sensazione di frenatura sparisce lasciando spazio ad una leggerezza di pedalata che non mi aspettavo. Non ho notato fastidio per via del “fattore q” lievemente allargato dalla parte di sinistra e le gambe giravano benissimo. Un ‘ulteriore sensazione che ho notato riguarda l’aumentata stabilità della bici. Naturalmente queste sono solo sensazioni e nulla di più infatti il collaudo è durato solo una manciata di minuti perché era  tardi e mi stavano aspettando. I dati importanti, quelli della resa precisa su percorsi già testati, il controllo della frequenza cardiaca, la cadenza ed il consumo calorico avranno l’ultima parola…quella che decreterà la bontà o meno del progetto.

Questa sera effettuerò il primo test sui rulli: un’ora a resitenza 1 , venerdì se non cambia il tempo il  test in pista sull’ora, sabato  il primo test in salita (che rimane il vero e proprio muro da superare) e domenica il primo giro di andatura. Dopodiché tanti kilometri per stressare il prototipo e studiarne i punti deboli.

 

[twitter-button]

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *