Magic Power finalmente il collaudo é riuscito

Finalmente questo week end ho potuto portare a termine i primi due veri e propri collaudi del nuovo prototipo. Dopo 8 mesi di attese, errori corretti ed ancora attese sono riuscito a montare il prototipo sulla mia bici e questa volta il prototipo ha funzionato correttamente . Dai test ho potuto comunque  capito che devo ancora apportare delle lievi modifiche al fine di ottimizzarlo ed arrivare quindi alla realizzazione di quello che in questi mesi ho sempre avuto in mente.

I test sono stati due. Il primo, effettuato sabato pomeriggio, é stato svolto sui rulli a R1. Un ora a pieno regime mi ha portato ad effettuare 45 km migliorando la cadenza di 10 rpm minuto portandomi ad una media compresa tra 96 e 101 rpm . Il test purtroppo é stato viziato da alcune interruzioni dovute ad alcune registrazioni del prototipo ed altre dovute all’arrivo di alcuni amici che hanno voluto parlarmi. Dopo l’ora comunque ho verificato il prototipo e tutto era al suo posto e funzionava perfettamente.

percorso 003 malnate varese sacromonte

 

salita a sacromonte

Il secondo test l’ho effettuato in strada, questa mattina, andando direttamente al Sacro Monte. Un percorso di 33 km  di cui 6 km di salita con un 10% medio. Ho voluto subito affrontare la salita in quanto é proprio sulla salita che il precedente prototipo mostrava  una perdita di efficienza dovuto al numero di pedalate al minuto che normalmente cala drammaticamente (dai test avevo rilevato che una buona efficienza la ottenevo stando sulle 93 rpm).   Dal collaudo é emersa una riduzione della frequenza cardiaca ed un lieve aumento della cadenza di pedalata il tutto a parità di tempo.

Magic Power IC COLLAUDO

E’ chiaro che questi sono solo dati parziali e non definitivi ma sono comunque felice di vedere che il congegno ha funzionato perfetamente e non mi ha dato grane ne sui rulli ne su strada.

Domani mi metto subito al lavoro per richiedere subito i pezzi che ho deciso di modificare.

[twitter-button]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *